Main Partners

TREVISO
CITTÀ
IMPRESA
2025

RELATORI

Festival
dei territori
industriali

Il programma di Treviso Città Impresa vede protagonisti i più importanti esponenti del mondo delle imprese, dell’economia e delle istituzioni.

Angelo Panebianco
docente emerito Università di Bologna, politologo ed editorialista Corriere della Sera
Paolo Rumiz
giornalista, scrittore, viaggiatore e autore di Verranno di notte. Lo spettro della barbarie in Europa (Feltrinelli)
Paolo Mieli
storico, editorialista Corriere della Sera e autore di Fiamme dal passato (Rizzoli)
Dario Fabbri
analista geopolitico e direttore mensile Domino
Tommaso Ebhardt
managing editor Sud Europa Bloomberg News e autore di Prada, una storia di famiglia (Sperling & Kupfer)
Wolfgang Münchau
economista, co-fondatore e direttore Eurointelligence.com e autore di Kaput. La fine del miracolo tedesco (Post Editori)

14-16 marzo, Treviso

CITTÀ IMPRESA
Festival dei territori industriali

Dal 2008, Festival Città Impresa è luogo di dibattito sui temi legati allo sviluppo delle imprese e dei territori. Giunto alla XVII edizione a Vicenza e alla VII a Bergamo, il Festival dà appuntamento a marzo 2025 per la prima edizione nella città di Treviso.

Città Impresa

News

Città Impresa

Rassegna

Italpress
L’edizione 2025 del Città Impresa, che ha visto una partecipazione di migliaia di persone, tra cui moltissimi giovani e tantissimi imprenditori di vari settori, ha offerto numerosi spunti su tutti i grandi temi relativi alle trasformazioni in atto, dai dazi ai mutamenti degli scenari geopolitici…
Il NordEst
Un colpo di reni. Mai come oggi, le imprese del Nord Est sono chiamate a mettersi in gioco, a rompere gli schemi, a intraprendere strade nuove. Per rispondere alle discontinuità del presente in un mondo che cambia a velocità elevatissima e superare così l’incertezza che rischia…
Corriere della Sera
Da oggi fino al 16 marzo si terrà a Treviso il Festival Città Impresa, con tema «Competere oltre i nuovi confini». L’evento è promosso da Gruppo Nord Est Multimedia e tratterà dei rischi e delle opportunità per le imprese italiane nell’attuale scenario geopolitico. Tra gli…