Giuseppe Presotto

amministratore delegato Arblu

Giuseppe Presotto, CEO di Arblu, gestisce l’azienda con la sorella Diada. La sua carriera manageriale si è sviluppata in aziende di arredo bagno, dapprima Artesi, fondata dal padre Pier Giorgio in collaborazione con un socio e poi, dal 1997, nell’azienda familiare Arblu dedicata alla produzione e commercializzazione di box doccia, piatti doccia, mobili da bagno e termoarredi. Arblu è un’esemplare impresa Champion che ha raddoppiato le proprie dimensioni in soli sei anni, arrivando a contare 130 dipendenti e un fatturato di 40 milioni di euro. Presotto, oltre a ricoprire il ruolo di consigliere di Assobagno, fa parte del Consiglio Generale di Federlegno e svolge attività in vari gruppi di lavoro e commissioni tecniche. Oltre agli impegni aziendali, ha spesso assunto responsabilità in progetti del Rotary Club Pordenone, di cui è socio. Ha conseguito la maturità scientifica e ha frequentato la facoltà di ingegneria meccanica all’università di Padova.

Giuseppe Presotto, CEO of Arblu, manages the company alongside his sister Diada.
His managerial career developed in bathroom furniture companies, first with Artesi, founded by his father Pier Giorgio in collaboration with a business partner, and then, since 1997, in the family-owned company Arblu, dedicated to the production and marketing of shower enclosures, shower trays, bathroom furniture, and towel warmers.
Arblu is an exemplary Champion company that doubled its size in just six years, reaching 130 employees and a turnover of 40 million euros.
In addition to his role as a board member of Assobagno, Presotto is part of the General Council of Federlegno and is involved in various working groups and technical committees. Beyond his business commitments, he has often taken on responsibilities in projects for the Rotary Club of Pordenone, of which he is a member.
He obtained a scientific diploma and attended the Faculty of Mechanical Engineering at the University of Padua.