Laura Robotti

Manager a Tempo

Temporary manager e consulente con esperienza trentennale nell’ambito della Supply Chain in aziende manifatturiere. Certificata Master Logistician ELA nel 2013.La sua carriera è iniziata in primarie aziende di consulenza multinazionali nelle aree Finanza e Operations. Queste esperienze l’hanno portata a sviluppare competenze e metodologie poi utilizzate per realizzare progetti di riorganizzazione, di ottimizzazione dei processi e di riduzione dei costi in contesti molto diversificati sia in termini di dimensioni aziendali che di settori industriali toccati. Negli ultimi anni, sono cresciute le esigenze di formazione e di affiancamento da parte delle aziende imprenditoriali per cui l’attività manageriale e consulenziale è stata affiancata da progetti di tutoring e di formazione per assicurare un sano ricambio generazionale, ma anche esigenze di copertura di vuoto manageriale in aziende dove sono presenti fondi di investimento che richiedono spesso un intervento di “change management”.

Since 2011 is Temporary Manager and since 2013 ELA certified as Master Logistician playing different managing roles in several companies inside their Supply Chains. Tutor in Operations and manufacturing plants collaborates with companies and training centres in Italy to develop the skills of managers and of their teams. During her professional career she has created, implemented and managed purchasing, procurement, warehousing, logistic and production planning processes and the connected organizational structures along 30 years. She worked in large and medium-sized national and international manufacturing companies and in top tier international consulting firms. Some project managed were international ones with the scope to create the right condition to introduce real and safe cost reduction solutions, some others were devoted to implement lean approach into offices and job shops , or to consolidate saving results in cross-functional working groups like R&D and Purchasing functions.