Dal 10 al 12 novembre 2023, Bergamo sarà la sede del Festival Città Impresa, un evento che riunirà oltre 300 tra imprenditori, economisti ed esperti. Il summit tenterà di discutere su come creare un “Modello Italia” basato sull’innovazione e sulla coesione sociale.
Il Festival, organizzato da Confindustria Bergamo e dal Corriere della Sera, proporrà più di 60 appuntamenti su temi come il Fattore D, l’intelligenza artificiale, il Premio Letteratura d’Impresa e i percorsi di innovazione. Gli incontri saranno raccontati quotidianamente dal supplemento L’Economia del Corriere della Sera e da Radio 24, che trasmetterà in diretta da piazza Dante. Inoltre, il giovedì 9 novembre ci sarà un’anteprima del Festival a Brescia, con un dibattito sul futuro dell’industria.
I protagonisti di Festival Città Impresa 2023. Tra gli ospiti del Festival ci saranno personalità di spicco del mondo politico, economico e culturale, come il ministro Gilberto Pichetto Fratin, Matteo Renzi, Giulio Tremonti, Elsa Fornero, Carlo Cottarelli, Francesco Rutelli, Irene Tinagli, Alberto Bombassei, Maurizio Marchesini, Alessandro Chiesi, Maria Cristina Piovesana, Giovanna Ricuperati, Renato Mazzoncini, Marco Mazzucchelli, Elena Bonetti, Silvia Zanella, Aldo Bonomi, Salvatore Majorana, Franco Mosconi, Alessio Terzi, Maxine Bédat, Matteo Ward, Annalisa Sassi, Enrico Carraro e Francesco Buzzella.