Dopo un sabato – come da tradizione – ricco di appuntamenti, domenica la chiusura del Vicenza Città Impresa sarà affidata all’evento delle ore 10.00 “L’Italia e l’Europa del domani” con Francesco Giavazzi, professore emerito dell’Università Bocconi, e Angelo Panebianco, professore emerito dell’Università di Bologna, politologo ed editorialista del Corriere della Sera. A seguire, alle 11.30 l’intervento di Vito Mancuso, teologo e filosofo, che parlerà di etica e intelligenza artificiale.
In mattinata anche le ultime presentazioni dei libri in corsa per il Premio Letteratura d’Impresa: alle 10.00 Silvia Camporesi parlerà di disabilità, super abilità e biotecnologie raccontando del suo libro “Partire (S)vantaggiati. Corpi bionici e atleti geneticamente modificati nello sport” (Fandango Libri); alle 11:00 Mario Rosso offrirà una visione personale e fuori dagli schemi del mondo industriale italiano presentando il suo libro “Le cattedrali dell’industria” (Guerini Next).
Nel pomeriggio si svolgerà proprio la semifinale del Premio Letteratura d’Impresa, promosso da Fine Foods & Pharmaceuticals, Manini Prefabbricati e auxiell. Alle 15.30 verrà infatti annunciata la cinquina finalista selezionata dalla Giuria dei Lettori, mentre il vincitore sarà decretato nell’edizione bergamasca del Festival, in autunno.
Promosso da ItalyPost, L’Economia del Corriere della Sera e dal Comune di Vicenza, con co-promotore CNA Veneto Ovest, main partner Intesa Sanpaolo e auxiell, la partnership di euxilia, Equinox, Viacqua, le collaborazioni di Agsm Aim e Hoshin e il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Vicenza, il Festival vedrà anche il racconto quotidiano degli eventi da parte di Radio 24, in diretta da Piazza Castello.